play audio button

Landing Page ad alta conversione

landing page ad alta conversione

LANDING PAGE

Landing page ad alta conversione: cos’è?

Una Landing page ad alta conversione è una pagina web progettata specificamente per incoraggiare i visitatori a compiere un’azione desiderata (call to action), come richiedere informazioni, prenotare un appuntamento o effettuare un acquisto.

L’obiettivo principale di una landing page è massimizzare il tasso di conversione, cioè la percentuale di visitatori che completano l’azione desiderata rispetto al totale dei visitatori.

Come Web designer, sviluppo Landing page ad alta conversione creando esperienze digitali dinamiche, che sappiano incuriosire il potenziale cliente e mantenere la sua attenzione attiva, fino al compimento dell’azione desiderata.

Anche in questo caso, la scrittura persuasiva (e in ottica SEO) di una Landing page fa la differenza, in quanto riesce ad entrare in contatto con i veri bisogni dei clienti, posizionando allo stesso tempo i contenuti su Google.

landing page ad alta conversione

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Perché hai bisogno di una Landing page ad alta conversione?

La Landing Page ad alta conversione ti aiuta ad acquisire potenziali clienti (lead), ottenendo richieste di informazioni, appuntamenti e contatti.

Alla base di un’ottima strategia di Lead generation c’è sempre una Landing page di atterraggio, che focalizza l’attenzione dell’utente sul modo in cui puoi soddisfare una sua esigenza e tiene alto il livello curiosità, fino a spingerlo a compiere una determinata azione, definita altresì call to action.

Quasi ogni campagna pubblicitaria necessita di una pagina di atterraggio, a meno che tu raccolga i dati dell’utente attraverso moduli offerte da terze parti, che però non hanno lo stesso appeal che può avere la tua Landing Page.

Per fare Campagne pubblicitarie su Google, Facebook ads e Instagram ads, Tik Tok o LinkedIn ads, ti consiglio di scegliere quindi una Landing page ad alta conversione che persuada l’utente, attraverso grafica, testi e video, a richiederti informazioni o prenotare direttamente un appuntamento.

landing page ad alta conversione

COME CREARE UNA LANDING PAGE

Immagini e video che catturano l’attenzione

La Landing page ad alta conversione è caratterizzata da elementi grafici che catturano l’attenzione dell’utente, trattenendolo incuriosito, fino al form contatto.

Per rendere il flusso comunicativo efficace, come Web designer andrò a selezionare (nel caso tu non disponga di foto/video) materiale ad alto impatto visivo, che rifletta ciò che vuoi comunicare in quel momento al visitatore, ossia in che modo puoi soddisfare la sua esigenza.

Se lo vorrai, personalizzerò anche ogni icona e illustrazione, in modo che possano riflettere non solo i colori del tuo Brand, ma anche il suo spirito e i suoi valori.

landing page ad alta conversione

COME SCRIVERE UNA LANDING PAGE

Come convertire attraverso la scrittura persuasiva

La Landing page ad alta conversione necessita altresì di un testo persuasivo che sappia far leva sui reali bisogni dell’utente, persuadendolo ad agire.

Per questo mi avvalgo della collaborazione di una SEO Copywriter specializzata.

Per realizzare una Landing page devi poi sapere che comprendere chi sono i tuoi visitatori è fondamentale.

Quali sono i loro bisogni, desideri e problemi? Quale linguaggio utilizzano?

Durante un brief introduttivo, ti chiederemo infatti di parlarci di più della tua attività, dei tuoi obiettivi a medio/lungo termine e soprattutto della tua o tue buyer persona.

Partiamo dal titolo: deve essere chiaro, conciso e coinvolgente. Un titolo potente non solo cattura l’attenzione, ma comunica immediatamente il valore della tua offerta.

I sottotitoli supportano il titolo, fornendo ulteriori dettagli e rafforzando il messaggio principale. Devono spiegare brevemente come la tua offerta soddisfa le esigenze del visitatore.

Le CTA (call to action o chiamate all’azione) sono invece il cuore della Landing page. Devono essere visibili, attraenti e utilizzare un linguaggio che spinga all’azione.

Anche lo stesso testo, suddiviso in paragrafi e formattato in ottica SEO (per consentire alle stesse parole chiave di posizionare la tua Landing page anche su Google) dovrà essere persuasivo, contenere elenchi con vantaggi e parlare di come il tuo servizio possa realmente soddisfare il bisogno dell’utente.

Perché Scegliere Me per il Design UI/UX della tua Landing page ad alta conversione?

landing page ad alta conversione

Landing page ad alta conversione

Realizzo landing page ad alta conversione per le tue campagne pubblicitarie.
landing page ad alta conversione

Immagini e Video che catturano l’attenzione

Utilizzo immagini e video che attraggono e creano esperienze digitali uniche.
landing page ad alta conversione

Icone e Illustrazioni personalizzate

Con anni di esperienza nello sviluppo web, ho acquisito una vasta gamma di competenze che mi permettono di creare siti web innovativi e all’avanguardia.
landing page ad alta conversione

Testo persuasivo e ottimizzato SEO

Utilizzo testo persuasivo e ottimizzato SEO redatto da una copy specializzata.
landing page ad alta conversione

Assistenza siti web 7/7

Ti offro un’assistenza costante, 7 giorni su 7, per qualsiasi problematica.
landing page ad alta conversione

Manutenzione sito web

Eseguo la manutenzione del tuo sito web, mantenendolo sicuro ed efficiente.

Scopri il Mio Portfolio di Progetti e Lavori Realizzati

Sito web accattivante per il villaggio turistico Defensola, situato a Vieste nel cuore del Gargano. Design moderno e funzionale che riflettesse la bellezza…
Il mio lavoro ha portato alla realizzazione di un template all’avanguardia per una pizzeria, utilizzando Elementor per una presentazione visiva e funzionale dei…
Ho sviluppato un template per un e-commerce di biciclette e accessori, partendo da wireframe su Procreate e un design dettagliato su Figma. Utilizzando…
Ho ho ideato un template innovativo specificamente progettato per le palestre di arrampicata, unendo un design accattivante con funzionalità avanzate per…

Attrai il target che hai sempre desiderato e convertilo, con Landing Page ad alta conversione.

Compila il forme parlami del tuo Progetto. Sono qui per aiutarti
landing page ad alta conversione
Web Designer , Luca Sammarco

Domande frequenti sulla realizzazione di Landing Page ad alta conversione

Il servizio include la realizzazione della struttura tecnica e del testo persuasivo, entrambi in ottica SEO, ossia realizzati per posizionarsi anche su Google.

Il servizio è svolto in collaborazione con una Seo Copywriter, con oltre 12 anni di esperienza nel settore, con clienti italiani e internazionali
Solitamente il tempo di realizzazione è di circa 2 settimane da quando il cliente ci fornisce il materiale.
La Landing page viene costruita attraverso WordPress con il builder Elementor.

Elementor è uno dei più potenti builder per WordPress, che offre un controllo completo sul design senza la necessità di scrivere codice. È ideale per i clienti che desiderano gestire autonomamente il proprio sito web. La sua interfaccia intuitiva e user-friendly garantisce una grande facilità d’uso, mentre la flessibilità del tool permette di personalizzare ogni aspetto del sito in tempo reale. Questo facilita notevolmente l’ottimizzazione del layout e degli elementi grafici, permettendo di vedere immediatamente i risultati delle modifiche apportate
No, possiamo realizzare Landing page anche all’interno del tuo sito web già esistente, purché sia aggiornato, stabile e funzionale.
Una panoramica sul lavoro che svolgo
Scopri qualcosa in più sulla mia storia
Alcuni dei lavori che ho svolto nel corso degli anni

Vieni a scoprire il mio metodo per ralizzare un progetto di successo

Curiosità, news e aggiornamenti sul mondo del web design
Luca Sammarco
Luca Sammarco | Web Designer