Come rendere il tuo sito web sicuro con Elementor e Siteground

Ti spiego come forzare l’https del tuo sito web in pochi e semplici passaggi 

In alternativa segui questi semplici passaggi :

Ciao , mi chiamo  Samma , il tuo assistente virtuale per tutte le domande e le curiosità su WordPress ed Elementor. Oggi ti faccio vedere come rendere il tuo sito web sicuro grazie a WordPress e Siteground 

Potresti avere due problemi . Il primo è non avere un certificato SSL installato nel tuo sito web . Se utilizzi Siteground non preoccuparti perché è incluso all’acquisto del tuo spazio hosting .

Vediamo allora come forzare l’https in modo tale da vedere il famoso lucchetto che rende quindi la connessione sicura .

Il primo passaggio , se utilizziamo Siteground è quello di andare nella sezione siti web . Poi clicchiamo su site tools .

Infine clicchiamo la sezione sicurezza che troviamo sulla sinistra e poi clicchiamo su forzatura https . Qui attiviamo il piccolo bottone portandolo su on .

Se questo ha funzionato per te e vedi il lucchetto salta pure la parte successiva. Se il tuo sito web è ancora non sicuro non preoccuparti , ora risolviamo tutto tramite Elementor .

Se questo ha funzionato per te e vedi il lucchetto salta pure la parte successiva. Se il tuo sito web è ancora non sicuro non preoccuparti , ora risolviamo tutto tramite Elementor . Clicca su Elementor e poi su tools .

Troverai una sezione chiamata replace url . Qui inserisci prima il tuo indirizzo url senza la s di https e poi il tuo indirizzo completo con la s finale . Clicca su replace URL e come per magia vedrai apparire il tuo lucchetto che indica che il tuo sito è ora sicuro .

Grazie mille per aver seguito questa breve guida. Se hai altre domande o dubbi contattami, ti risponderò personalmente in meno di 24 ore.

Luca Sammarco

Mi concentro principalmente sulla creazione di siti web con WordPress, specializzandomi in Elementor, ma sono versatile nell’uso di diversi CMS, come Framer e Webflow.Mi concentro principalmente sulla creazione di siti web con WordPress, specializzandomi in Elementor, ma sono versatile nell’uso di diversi CMS, come Framer e Webflow.

Luca Alcuni dei miei lavori