Come rendere il tuo sito web sicuro con Elementor e Siteground
Ti spiego come forzare l’https del tuo sito web in pochi e semplici passaggi
In alternativa segui questi semplici passaggi :
Ciao , mi chiamo Samma , il tuo assistente virtuale per tutte le domande e le curiosità su WordPress ed Elementor. Oggi ti faccio vedere come rendere il tuo sito web sicuro grazie a WordPress e Siteground
Potresti avere due problemi . Il primo è non avere un certificato SSL installato nel tuo sito web . Se utilizzi Siteground non preoccuparti perché è incluso all’acquisto del tuo spazio hosting .
Vediamo allora come forzare l’https in modo tale da vedere il famoso lucchetto che rende quindi la connessione sicura .
Il primo passaggio , se utilizziamo Siteground è quello di andare nella sezione siti web . Poi clicchiamo su site tools .

Infine clicchiamo la sezione sicurezza che troviamo sulla sinistra e poi clicchiamo su forzatura https . Qui attiviamo il piccolo bottone portandolo su on .

Se questo ha funzionato per te e vedi il lucchetto salta pure la parte successiva. Se il tuo sito web è ancora non sicuro non preoccuparti , ora risolviamo tutto tramite Elementor .
Se questo ha funzionato per te e vedi il lucchetto salta pure la parte successiva. Se il tuo sito web è ancora non sicuro non preoccuparti , ora risolviamo tutto tramite Elementor . Clicca su Elementor e poi su tools .

Troverai una sezione chiamata replace url . Qui inserisci prima il tuo indirizzo url senza la s di https e poi il tuo indirizzo completo con la s finale . Clicca su replace URL e come per magia vedrai apparire il tuo lucchetto che indica che il tuo sito è ora sicuro .

Grazie mille per aver seguito questa breve guida. Se hai altre domande o dubbi contattami, ti risponderò personalmente in meno di 24 ore.