Come trasferire il tuo sito Web WordPress su un altro dominio con un plug-in
Ti spiego come trasferire il tuo sito web da un dominio all’altro utilizzando il plug-in All-in one Migration
In alternativa segui questi semplici passaggi :
Ciao , mi chiamo Samma , il tuo assistente virtuale per tutte le domande e le curiosità su WordPress ed Elementor. Oggi ti faccio vedere come trasferire il tuo sito web da un dominio ad un altro usando un semplice plug-in.
Quello che andrò a fare ora è trasferire questo sito web di uno psicologo , nel dominio di questo barbiere. Per prima cosa andiamo ad installare il plug in più importante che si chiama all in one migration .

Il plug-in che trovi qui ha una capacità di trasferimento totale di 500 megabyte. Visto che la versione gratuita ti permette di trasferire solo file minori di 250 megabyte ( alcune volte non basta ). Importiamo il plug in e lo attiviamo .
Una volta fatto questo andiamo sul plug in appena scaricato nella sezione esporta. Clicchiamo su esporta come file e scarichiamo il file punto website .

Ora ripetiamo lo stesso procedimento sul sito web in cui vogliamo trasferire la nostra pagina web dello psicologo . Una volta installando andiamo nella sezione importa del plug in all in one e trasciniamo il file appena scaricato . Aspettiamo che il caricamento sia effettivamente concluso e clicchiamo su procedi.

Immettiamo i dati di accesso del sito che abbiamo esportato , quindi quelli dello psicologo ed entriamo sul sito web . Come puoi vedere il nome in alto a sinistra è già cambiato , andiamo a salvare i cambiamenti e come per magia il nostro sito web è stato trasferito in meno di 3 minuti.
Grazie mille per aver seguito questa breve guida. Se hai altre domande o dubbi contattami, ti risponderò personalmente in meno di 24 ore.