Come trasferire il tuo sito Web WordPress su un altro dominio con un plug-in

Ti spiego come trasferire il tuo sito web da un dominio all’altro utilizzando il plug-in All-in one Migration 

In alternativa segui questi semplici passaggi :

Ciao , mi chiamo  Samma , il tuo assistente virtuale per tutte le domande e le curiosità su WordPress ed Elementor. Oggi ti faccio vedere come trasferire il tuo sito web da un dominio ad un altro usando un semplice plug-in.

Quello che andrò a fare ora è trasferire questo sito web di uno psicologo , nel dominio di questo barbiere. Per prima cosa andiamo ad installare il plug in più importante che si chiama all in one migration .

Il plug-in che trovi qui ha una capacità di trasferimento totale di 500 megabyte. Visto che la versione gratuita ti permette di trasferire solo file minori di 250 megabyte ( alcune volte non basta ). Importiamo il plug in e lo attiviamo .

Una volta fatto questo andiamo sul plug in appena scaricato nella sezione esporta. Clicchiamo su esporta come file e scarichiamo il file punto website . 

Ora ripetiamo lo stesso procedimento sul sito web in cui vogliamo trasferire la nostra pagina web dello psicologo . Una volta installando andiamo nella sezione importa del plug in all in one e trasciniamo il file appena scaricato . Aspettiamo che il caricamento sia effettivamente concluso e clicchiamo su procedi

Immettiamo i dati di accesso del sito che abbiamo esportato , quindi quelli dello psicologo ed entriamo sul sito web . Come puoi vedere il nome in alto a sinistra è già cambiato , andiamo a salvare i cambiamenti e come per magia il nostro sito web è stato trasferito in meno di 3 minuti.

Grazie mille per aver seguito questa breve guida. Se hai altre domande o dubbi contattami, ti risponderò personalmente in meno di 24 ore.

Luca Sammarco

Mi concentro principalmente sulla creazione di siti web con WordPress, specializzandomi in Elementor, ma sono versatile nell’uso di diversi CMS, come Framer e Webflow.Mi concentro principalmente sulla creazione di siti web con WordPress, specializzandomi in Elementor, ma sono versatile nell’uso di diversi CMS, come Framer e Webflow.

Luca Alcuni dei miei lavori